STORIE DI SUCCESSO

Condividi:

Intervista a Michele, Barbara e Marco della Pizzeria al Taglio Da Guerrino a San Giovanni Lupatoto (VR).


L’amore per la pizza da voi si tramanda da generazioni, ma come è iniziato tutto? 

La nostra storia inizia negli anni ’70, quando mio padre e mio zio diedero vita a un panificio, imparando quindi tutte le tecniche di panificazione.  

Passati circa 10 anni, sul finire degli anni ’70, mio padre decise di trasferirsi, insieme alla famiglia, a San Giovanni Lupatoto e iniziò a collaborare con la prima pizzeria al taglio che aprì a Verona. Imparò così tutti i segreti del mestiere. 

Unendo l’esperienza in pizzeria con la conoscenza delle tecniche di panificazione, creò l’impasto che ancora oggi utilizziamo. 

In questa attività sono coinvolte le tre generazioni della nostra famiglia e con grande soddisfazione lo scorso anno abbiamo festeggiato i nostri 40 anni d’attività, sempre uniti dall’amore e dalle mani in pasta! 

Cosa rende unica la vostra pizza? 

Per quanto riguarda l’impasto, restiamo fedeli alla tradizione, mentre per quanto riguarda le farciture siamo sempre alla ricerca dell’ingrediente particolare, degli abbinamenti giusti e fuori dall’ordinario. Ecco perché ogni mese proponiamo due pizze “Special One”, per variare la nostra offerta.  

L’alta qualità degli ingredienti è l’altro aspetto fondamentale che rende speciale ogni nostra pizza, un elemento al quale non rinunciamo mai! 

Abbiamo inoltre un legame storico con i nostri fornitori: li conosciamo dal primo giorno che abbiamo aperto, sono sempre loro da 40 anni.  

Cosa vi appassiona di più del vostro lavoro? 

Il rapporto con il cliente, prima di tutto, grazie al quale riceviamo ogni giorno delle enormi soddisfazioni e una grande energia.  

Inoltre, abbiamo sempre reso dinamico il nostro lavoro e mai ripetitivo, partendo per esempio tre anni fa con le consegne a domicilio e facendo crescere il nostro team.  

L’organizzazione del 40esimo anno di attività e la decisione di introdurre i dolci semifreddi e i gelati come dopocena, sono state scelte apprezzatissime dalla nostra clientela. Questo continuo aggiornamento è una sfida sempre emozionante!  

 

 

 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA