OMA, STORIA E INNOVAZIONE

Condividi:

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa”.  

Lo sa bene Oma Packaging, azienda leader nel settore della progettazione e costruzione di macchinari per l’imballaggio e l’imbottigliamento, che vanta oltre 50 anni di esperienza nella progettazione, costruzione e fornitura di macchine di confezionamento per l’enologia, il beverage e il settore alimentare e industriale.  

Fondata nel 1971 dall’ingegno e dallo spirito imprenditoriale di Giampietro Baldi, questa realtà aziendale con sede a Villafranca di Verona è oggi guidata dalla seconda e terza generazione della famiglia Baldi. 

Grazie al costante impegno e alla forte determinazione e passione del suo team di lavoro, Oma negli anni ha ottenuto numerosi brevetti sia nazionali che internazionali, progettando macchinari per l’imballaggio, l’imbottigliamento e il confezionamento che si sono posizionati sul mercato mondiale. 

La professionalità e la trasparenza nei confronti di tutti i suoi interlocutori hanno contribuito a portare il valore del Made in Italy in tutto il mondo attraverso la realizzazione di prodotti che non vanno a sostituire il lavoro dell’uomo ma, al contrario, diventano parte integrante della sua attività.  

Negli ultimi quindici anni Oma ha avuto un’espansione esponenziale della sua produzione e ha raggiunto una superficie produttiva coperta di oltre 1500 mq, posizionandosi in un ruolo di spicco nello scenario economico attuale. Un’azienda che si adegua ai mutamenti del mercato senza mai abbandonare la sua storia e tradizione.  

Da sempre sensibile al tema della sostenibilità e della cooperazione, Oma ha abbracciato un percorso di business strettamente legato alla tutela dell’ambiente, al benessere della comunità e all’equità di genere. 

Nei suoi stabilimenti vengono prodotti, montati e collaudati svariati macchinari, dai Depaletizzatori, che semplificano il processo di disimballo dei prodotti dal pallet e rappresentano dei veri e propri capolavori di design in cui le tecnologie più all’avanguardia e i materiali di altissima qualità si fondono alla perfezione, ai Paletizzatori, macchine che guardano al futuro grazie a un approccio visionario che rispetta i requisiti del terzo millennio in materia di risparmio energetico e materiali innovativi. La liena EVO è l’evoluzione di maggior successo. 

Inoltre, la linea di Incartonamento rappresenta il compromesso ideale tra tecnologia e design: prodotti Made in Italy realizzati con finiture pregiate e l’utilizzo di materiali di altissima qualità. Macchinari creati appositamente per formare, riempire e chiudere il cartone. 

Dopo due anni di attesa, finalmente si è tenuta a Verona la 54° edizione di Vinitaly, dal 10 al 13 Aprile 2022. Oma Packaging è stata presente con il suo stand nella sezione Enolitech, salone internazionale dedicato a tutta la filiera tecnologica applicata alla vitivinicoltura, all’olivicoltura e al beverage. 

 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA