HALLOWEEN 2021

Condividi:

Halloween è ormai alle porte e se in passato il rituale “dolcetto o scherzetto?” era appannaggio unicamente dei bambini nei film Made in USA, oggi questa pratica sta prendendo sempre più piede anche in Italia, entrando a tutti gli effetti nella lista delle festività maggiormente apprezzate. E quale migliore occasione per celebrarla se non con una cena fuori? 

Negli ultimi anni, infatti, il numero di prenotazioni nella notte più spaventosa dell’anno ha registrato una crescita esponenziale, pari al 60% anno su anno. Ma quali sono le strategie più efficaci per attirare un maggior numero di clienti nel tuo locale, in occasione di questa ricorrenza?  

Gioca con le decorazioni! Utilizza arancione e nero come base e ottieni la giusta atmosfera aggiungendo zucche, candele e raffigurazioni di streghe, fantasmi e altri personaggi del terrore. Concentrati soprattutto nel ricreare un’entrata scenografica all’ingresso del tuo locale, per invogliare i clienti di passaggio ad entrare e a vivere l’esperienza senza però dimenticare di curare anche gli ambienti interni, aggiungendo dettagli fantasiosi e personali 

Una combinazione che funziona sempre? Costumi, cibo succulento e cocktail a tema! Come riuscirci? Puoi affidarti ad un barman esperto in mixology per evocare i grandi alchimisti, realizzando magiche preparazioni in stile pozione con ricette colorate, sapori creativi e azoto liquido per dare un effetto davvero speciale!  

Un’altra idea creativa per coinvolgere la tua clientela nella notte di Halloween è quella di proporre un menu a tema unito alla visione di film o cortometraggi del terrore. C’è qualcosa di più attraente per i tuoi clienti di una serata con cortometraggi di Stephen King, cibo delizioso e popcorn? E se metterai anche un’illuminazione più tenue con grandi candelabri e candele, otterrai un effetto molto potente che sicuramente li farà tornare l’anno successivo. 

Come ultimo suggerimento, perché non ideare un piatto speciale e prendere così per la gola i tuoi clienti? La zucca potrebbe essere proprio l’ingrediente principe, unita ad altri ingredienti autunnali. Stupore, mistero e un pizzico di follia… ecco gli elementi segreti per trasformare la notte di Halloween in un successo! Via alle prenotazioni! 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA