DETERGERE NON BASTA!

Condividi:

Ormai lo sappiamo, igienizzare mani e superfici è una prassi obbligatoria ma l’errore che spesso si commette è quello di non riporre sufficiente attenzione nella scelta dei prodotti giusti.  

Abbiamo chiesto a Sebastiano Griso, responsabile commerciale di All Services Hygiene & Cleaning S.R.L, come districarsi nel complesso settore della pulizia e della disinfezione. 

Sebastiano, quali sono i prodotti più efficaci per una corretta disinfezione e quali gli errori più comuni?   

Innanzitutto, bisogna partire da un’importante distinzione per chiarire la questione. I termini “detergente” e “disinfettante” sono spesso confusi tra loro: mentre il primo ha lo scopo di rimuovere lo sporco, e quindi detergere, il secondo è formulato per diminuire drasticamente la presenza di batteri, funghi e virus, ovvero disinfettare. 

Proprio dalla mancata conoscenza di questi due concetti, nasce l’errore nella scelta dei prodotti più efficaci per una disinfezione completa, capace di garantire la protezione dal virus del Covid-19. Molto spesso si confondono come disinfettanti dei presidi medici chirurgici che eliminano sì sporco e batteri, ma non hanno alcun effetto virucida. Solo un prodotto che ha superato il test virucida può realmente proteggere dal virus.  

Innovazione, informazione e ricerca: questi gli elementi chiave per continuare a proteggersi… 

All Services Higyene & Cleaning unisce un’esperienza ventennale a una continua ricerca e informazione, per offrire le migliori soluzioni nel campo della pulizia e della disinfezione. 

Ci impegniamo ogni giorno per trovare le soluzioni più innovative e performanti nell’ambito della pulizia professionale, dalle analisi di laboratorio, alla collaborazione con centri di ricerca e istituzioni, fino a una conoscenza approfondita delle normative vigenti. Tutto questo al servizio dei nostri clienti che possono contare su prodotti con le massime certificazioni e un servizio sempre attento e altamente professionale. 

E per un ambiente sempre pulito e sanificato, quali le soluzioni migliori? 

In ambienti ad alta frequentazione come luoghi di lavoro e attività ricettive e ristorative, è necessario garantire sempre il massimo livello di igiene e sicurezza. Per questo, abbinata a una corretta disinfezione di tutte le superfici, consiglio la scelta di installare dei sanificatori d’aria, che permettono di mantenere gli ambienti costantemente purificati, eliminando il rischio di diffusione di batteri e virus. Perché oggi più che mai, un ambiente costantemente igienizzato è garanzia di salute e sicurezza!

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA