AL VIA I CORSI HO.RE.CA.

Condividi:

Se fino a qualche anno fa, il termine “formazione” era utilizzato soltanto in riferimento all’ambito scolastico e accademico e considerato come qualcosa di lontano dalla realtà quotidiana, oggi “formarsi” è un fattore chiave sul quale investire per il futuro della propria attività. Il mito secondo il quale la pratica quotidiana è sufficiente per acquisire tutte le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro, è da sfatare! Infatti, una formazione continua ed efficace è indispensabile per offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità. La formazione diviene, quindi, una scelta obbligatoria se si vogliono affrontare le nuove sfide di mercato in modo vincente. È importante affidarsi a professionisti capaci di definire il percorso più idoneo alle singole professionalità. Per rispondere a questa esigenza, Accadica inaugura i nuovi corsi dedicati al mondo Ho.Re.Ca. Un’offerta formativa a 360°, con percorsi mirati a formare le diverse figure professionali che operano all’interno di un’attività ristorativa.  

Corsi di Basic Bartendering per imparare ad utilizzare correttamente le attrezzature di lavoro, conoscere le tecniche di miscelazione e drink making e gestione del banco; 

Corsi di Mixology dove, a partire dallo studio delle materie prime, si entra nel vivo dell’arte della miscelazione, sperimentando tecniche innovative, alla scoperta di nuovi sapori; 

Corsi di Caffetteria che offre una formazione completa, a partire da nozioni di botanica e raccolta del prodotto, apprendendo poi il corretto utilizzo delle macchine e degli strumenti di lavoro, fino ad arrivare alle tecniche di montatura del latte e versata, per un servizio altamente professionale.  

Ma non finisce qui. Dietro un’attività di successo, si nasconde sempre un grande manager! Accadica propone corsi manageriali dove poter migliorare le capacità di gestione per trovare sempre la strategia vincente e restare aggiornati sui metodi di organizzazione del lavoro più moderni ed efficienti. 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA