AD OGNUNO IL SUO LOCALE

Condividi:

Intervista a Marco Petrignani, titolare di Overtime Drink and Beer a Bussolengo (VR).


OVERTIME DRINK & BEER: COME HA PRESO VITA QUESTO PROGETTO? 

Il mio percorso nel mondo della Bartendency è iniziato in giovane età: dopo aver frequentato la scuola alberghiera, specializzandomi nel servizio sala e bar, ho iniziato a lavorare in diversi locali di Verona e provincia.  

Il 2020, anno in cui è iniziata la pandemia, è stato sicuramente un momento di grande difficoltà per il settore del Food&Beverage ma per me è stato anche l’anno della svolta, segnato dalla decisione di aprire un locale finalmente mio. Ho preso il coraggio a due mani e mi sono lanciato in questa nuova avventura. Così è nato l’Overtime Drink and Beer, un locale dinamico e giovane dove il divertimento non manca mai grazie all’organizzazione di serate a tema che vedono la partecipazione di band e Dj set! 

QUAL È LA VOSTRA FILOSOFIA DI LAVORO E COSA VI RENDE UNICI? 

L’Overtime è un locale che può essere definito un ibrido perché in esso convivono e si fondono l’anima del cocktail bar e quella della birreria, creando un ambiente unico e innovativo. Vogliamo offrire prodotti di alta qualità, fuori dall’ordinario. Per questo motivo, i nostri maggiori punti di forza sono l’accurata selezione di birre artigianali, sia alla spina che in bottiglia, e la nostra eccezionale drink list, caratterizzata da una serie di signature cocktails che variano in base alla stagionalità e che vengono realizzati attraverso tecniche particolari come, ad esempio, la miscelazione molecolare. Infine, non tralasciamo mai la selezione delle migliori materie prime locali per la realizzazione dei nostri appetitosi hamburger.  

COSA SIGNIFICA ESSERE UN GIOVANE IMPRENDITORE NEL MONDO DEL FOOD&BEVERAGE?  

Gestire un locale richiede una forte dose di tenacia e tanto sacrificio, per questo non è una scelta da tutti. Io ho la fortuna di avere al mio fianco l’esperienza e il supporto di mio padre che da quasi dieci anni gestisce un suo locale. Da lui sto apprendendo tutte le skills necessarie per far crescere al meglio la mia attività. Inoltre, posso contare su uno staff giovane e affiatato, unito dalla grande passione per un lavoro che, se fatto davvero con il cuore, regala soddisfazioni indescrivibili! 

 

 

 

 

 

 

 

 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA