AD OGNUNO IL SUO LOCALE

Condividi:

Intervista a Jonathan Castioni, socio di Tamba Eat and Dream


Negozio di materassi, bakery, bar e ristorante: come riuscite a conciliare tutte le anime del vostro locale? 

Fin dal principio la nostra volontà è stata quella di dare vita a un ambiente open space nel quale convivessero più realtà: la vendita diretta di materassi, il bar e il ristorante.  

Il benessere è così espresso in tutte le sue declinazioni: dal corretto riposo alla degustazione di cocktail insoliti e ricercati, fino all’assaggio di piatti realizzati con prodotti sempre freschi, diversi dal classico concetto di ristorazione. 

Non solo materassi, non solo cibo, non solo bere. Siamo un bel mix di tutto questo! 

Che significato c’è dietro alla scelta del nome “Tamba”? 

Tutto è nato in un piccolo paese dell’Africa, la Guinea-Bissau, dove anni fa ho vissuto un’esperienza di volontariato con la mia famiglia.  

Secondo una tradizione locale, è il padre a scegliere il nome del secondogenito. Passata una settimana, se ancora non si è scelto il nome, il bambino verrà chiamato Tamba. Nella nostra esperienza, il piccolo Tamba del villaggio ci ha fatto sempre compagnia! 

In suo onore abbiamo deciso di chiamare così il nostro locale, secondo punto vendita di materassi della mia famiglia, il cui concept è stato ideato proprio da me che sono il secondogenito di tre fratelli. Insomma, una storia che si intreccia. 

Qual è la vostra filosofia di lavoro? 

La nostra filosofia è basata su un concetto molto semplice: vogliamo far sentire i nostri clienti proprio come a casa. Abbiamo creato un locale accogliente ma dal gusto eccentrico, con pezzi d’arredamento tutti diversi, riscoperti nei mercatini vintage. Per un ulteriore tocco artistico, esponiamo opere di artisti locali, dando loro la visibilità che meritano. 

Puntiamo solo su prodotti stagionali, cucinati in giornata e, per quanto possibile, biologici, affidandoci a produttori locali.  

Valorizziamo i giovani: il nostro staff è formato da ragazzi under 35, che ogni giorno si dedicano a tutte le nostre attività, dalla vendita di materassi, al servizio bar, alla cucina.  

 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA