AD OGNUNO IL SUO LOCALE

Condividi:

Intervista a Francesca Moro, titolare del Cortez 37050 a Palù (VR).


Francesca, com’è nata la passione per il mondo del food&beverage? 

Aver avuto la possibilità di viaggiare prima di dare vita al Cortez 37050 ha fatto sì che potessi raccogliere preziose fonti d’ispirazione, che poi ho trasmesso nel mio lavoro. 

All’amore per i viaggi ho unito la mia grande passione per il design, occupandomi così della creazione sia concettuale che fisica dell’intero locale. All’interno di Cortez 37050 c’è dunque un pezzetto di mondo, di viaggio, di storia e, soprattutto, di me! 

Cortez 37050, un locale dove si ha sempre voglia di tornare. Qual è il vostro segreto? 

Cortez 37050 è il frutto di un’attenta ristrutturazione del locale di famiglia dove mio nonno Walter, mediatore di mele e di campi, gestiva l’Osteria alla Pesa. 

Ho voluto riportare un ambiente caldo, accogliente ma dal carattere unico. Qui ci si sente come a casa e forse, in parte, è proprio questo il segreto del nostro successo. Al Cortez 37050 si torna per sentirsi chiamare per nome. Infatti, io e tutto lo staff ricordiamo non solo i nomi dei nostri clienti ma anche gusti e preferenze di ciascuno! 

Cocktail wine bar, gelateria e cucina: come conciliare tante anime in un solo locale? 

La nostra fonte d’ispirazione è il mondo: restiamo sempre aggiornati sulle ultime tendenze e facciamo propria l’anima di ogni cocktail. 

Ma non finisce qui! Cortez 37050 è anche gelateria: collaboriamo con un laboratorio artigianale che ci garantisce un prodotto sempre genuino, controllato e dal gusto ricercato. La cucina è stata, fino ad oggi, la protagonista delle nostre serate di degustazione, nelle quali abbiamo sperimentato con piacere i sapori della tavola. 

Questo esperimento ha riscosso un così grande successo da spingermi a proporlo per ogni occasione speciale, come compleanni, feste di laurea ed eventi. 

Per il futuro del tuo locale, cosa ti immagini? 

Per me il futuro è già il presente. Siamo sempre alla ricerca di nuove figure per arricchire il nostro staff e la nostra esperienza, con le quali condividere lo spirito di dinamicità e la voglia di mettersi in gioco che da sempre ci contraddistinguono! 

ACCADICA

Registrati per ricevere ogni mese la tua copia gratuita del magazine ACCADICA